Cambiare nome ad una pagina Facebook in meno di 1 minuto

I passaggi da compiere per cambiare nome alla pagina Facebook sono pochissimi e ora te li spiego.

Sono sempre più gli utenti che creano una pagina Facebook per qualsivoglia motivo, ma spesso dopo averla creata si rendono conto che il nome dato non appassiona o non attira altri utenti nel modo sperato e quindi si vuole cambiare nome alla pagina Facebook. Vuoi sapere se questo è possibile? Stai tranquillo, è possibilissimo e anche molto facile come operazione da eseguire.

Come cambiare nome alla pagina Facebook in meno di 1 minuto

I passaggi da compiere per cambiare nome alla pagina Facebook sono pochissimi e ora te li spiego. Una volta collegato al social vai all’indirizzo della tua pagina, vedrai sulla sinistra la voce “Informazioni”clicca su “Modifica” che trovi vicino alla scritta Nome.

A questo punto non devi fare altro che scrivere il nuovo nome che vuoi dare alla tua pagina e cliccare su “Continua” per salvare la modifica apportata ed infine cliccare su “Richiedi la Modifica”. La tua operazione di cambio nome pagina Facebook è terminato, dovrai solo attendere che il team del social prenda in esame la tua richiesta di cambio, che all’incirca avrà una durata di 2/3 giorni, dopodiché se l’esito della richiesta sarà andato a buon fine la tua pagina Facebook avrà un nuovo nome.

Ricordati solo che il nome dovrà avere una lunghezza massima di 75 caratteri e che per richiedere il cambio devi essere tu l’amministratore della pagina stessa.

Inoltre potrai anche cambiare nome alla pagina Facebook per una seconda volta se nemmeno nel primo caso sei rimasto soddisfatto ma per farlo devi attendere almeno 7 giorni dal primo cambio nome.

Ti ricordo che Facebook ti avvertirà sia se il cambio nome è andato a buon fine o anche se la tua richiesta è stata respinta e lo stesso social metterà al corrente gli utenti che seguono la tua pagina del cambio nome effettuato.

Ti interessa anche sapere quante volte puoi cambiare nome alla pagina Facebook? Il consiglio è non esagerare, comunque nel momento in cui avrai raggiunto il limite massimo Facebook ti avvertirà con un messaggio.

Questo spesso è dovuto anche alla tempistica in cui fai richiesta di cambio nome, cioè se lo richiedi dopo anni è più facile che venga accolta, mentre fai richieste in tempi sempre molto ristretti è sempre più probabile che il social rigetti subito il cambio nome.

Non riesci a cambiare il nome pagina Facebook?

Sicuramente a qualcuno di voi è capitato di tentare il cambio nome pagina Facebook ma non riuscirci, adesso ti spiego il perché.

Come ti ho già spiegato precedentemente il team di Facebook prende in esame la tua richiesta di cambio nome della pagina e lo fa eseguendo determinate valutazioni.

Prima di tutto il nome che si vuol dare alla pagina deve rispecchiare l’argomento che si intende trattare, inoltre lo stesso social può richiedere agli utenti della tua pagina se ritengono adatto il nuovo nome scelto e questi possono anche dare un parere negativo, ultima cosa ma non ultima per importanza, se da poco hai fatto richiesta di cambio ruolo come amministratore molto probabilmente un’altra richiesta verrà respinta a priori.

Quindi devi stare molto attento a questi passaggi per il buon esito del tuo cambio nome alla pagina Facebook e ricordati che se il cambio non va a buon fine la pagina ritornerà ad avere il suo vecchio nome.

Cambiare nome pagina Facebook con più di 200 fan si può

A te che hai una pagina Facebook con più di 200 fan e vorresti poter cambiare nome ti regalo una bella notizia, stai tranquillo puoi farlo.

Qualche anno fa il social più conosciuto al mondo non permetteva questo tipo di cambio, ma da 2 anni questa operazione è del tutto legittima. Quindi devi solo compiere la procedura classica del cambio nome pagina, tenendo presente però che devi usare un nome originale, cioè che non sia uguale ad un’altra pagina esistente, usare solo lettere, numeri e al massimo un punto nel nome scelto, avere una lunghezza minima di 5 caratteri, essere logicamente tu l’amministratore della pagina e rispettare le regole dettate da Facebook sulla dichiarazione dei diritti e delle responsabilità.

Fatto questo puoi inviare la richiesta al team del social ma nell’attesa la pagina deve continuare ad essere pubblica per almeno 7 giorni. E così ti ho fugato un altro dubbio visto?

Lo so te ne resta sicuramente un altro e cioè come trovare un nome originale per la tua pagina. Anche in questo caso puoi stare tranquillo, esiste la soluzione. Visto che le pagine Facebook sono davvero tantissime e quindi puoi incappare nell’errore non voluto di dare un nome alla tua pagina che già esiste, puoi cercare direttamente sul social una community dove vengono inseriti nomi sempre nuovi e quindi originale per le pagine, logicamente ogni qualvolta qualcuno diventa proprietario di un nome lo segnala e questo viene tolto dalla lista.

Quindi come vedi anche questo ostacolo è facilmente superabile, basta trovare il nome che si addice all’argomento che tratti sulla tua pagina Facebook.

Conclusioni

Come hai potuto appurare da questo tutorial, ormai svolgere delle operazioni come cambiare nome ad una pagina Facebook non è più un problema per nessuna delle pagine esistenti, basta solo eseguire piccoli passaggi ed attenersi alle linee guida del social per far si che tutto vada a buon fine.

Ti consiglio di non usare mai trucchetti che ti vengono suggeriti, perché potresti solo andare incontro ad una brutta delusione e cioè vederti la tua pagina bannata. Facebook ti permette di fare tutto quindi è inutile cercare di barare contro un colosso, ci sta solo da perdere.

In bocca al lupo e buona navigazione sul tuo social preferito.

Pubblicato il: 13 May 2022

Profilo

Lascia il tuo primo commento!

Inserisci il tuo commento