Come cambiare nome su Facebook PRIMA dei 60 giorni

Facebook, il più diffuso social network del pianeta, come ben saprai, è una sorta di piazza virtuale in cui ciascuno di noi ha a disposizione uno spazio per esternare se stesso, nome e cognome compresi.

Facebook, il più diffuso social network del pianeta, come ben saprai, è una sorta di piazza virtuale in cui ciascuno di noi ha a disposizione uno spazio per esternare se stesso, nome e cognome compresi.

Nel momento della registrazione, infatti, verrà chiesto di inserire anche il nome che comparirà sulla piattaforma, che, generalmente, dovrebbe equivalere al nome reale di battesimo di ciascun iscritto.

Molto spesso, però, non è così, molti utenti sono registrati con nomi fittizi, di fantasia, o creano più profili, con nomi differenti dal proprio, per avere la possibilità di osservare dietro le quinte i post di qualcuno a cui non vogliono svelarsi, o semplicemente per non mettersi totalmente in gioco.

In molti casi, addirittura, alcuni utenti utilizzano un nome e un genere diverso dal proprio, cosicché un Mario Bianchi in realtà finisce per essere Maria Lancetti, ad esempio.

Si può cambiare nome su Facebook prima dei 60 giorni?

Quindi, abbiamo capito, su Facebook c’è la possibilità, sebbene sia ampiamente disincentivata da Facebook, di registrarsi con un nome diverso dal proprio e, perfino, di cambiare il nome inserito se quello precedentemente impostato dovesse non piacere o dovesse mettere in difficoltà.

Se, per esempio, un utente ha modificato il proprio nome su Facebook senza prestare troppo riguardo alla cosa successivamente si è pentito, o vuole tenere segreta la propria reale identità, può, in qualche modo, cambiare il nome che compare sulla piattaforma.

Il fatto più importante, in caso di cambiamenti, è che Facebook consente di cambiare il nome, ma chiede di aspettare 60 giorni dall’ultima modifica prima di poter effettuare altri cambiamenti. Questo impedimento ha messo in moto l’ingegno di molti geni informatici, che si sono dati da fare per capire in che modo si può cambiare nome su Facebook senza dover aspettare i 60 giorni.

Non utilizzare l’identità altrui

Chiaramente, l’inserimento dei propri dati anagrafici, compreso il proprio nome, non deve essere preso alla leggera, e, ricordiamo, creare identità false non è propriamente una cosa che va di pari passo con la correttezza e l’etica, e spesso e volentieri, si possono rischiare denunce alla polizia postale, specie se si sceglie di postare immagini che non ci appartengono, o di aggiungere all’identità falsa, anche un’immagine del profilo falsa, che rappresenta persone reali, di cui, verosimilmente, non conosciamo nemmeno l’esistenza. Rubare l’identità altrui, ricordiamolo, è un vero e proprio reato.

Come cambiare nome su Facebook prima dei 60 giorni. Procediamo!

Ma torniamo all’argomento in questione: hai modificato il tuo nome su Facebook, sei in piena fase di pentimento e vorresti ritornare alla tua precedente identità, ossia al nome che avevi prima, senza aspettare due mesi prima di poter apportare modifiche al tuo nome?

Seguendo questi semplici consigli potrai farlo senza dannarti oltremodo. Potrai fare in modo di far sapere a Facebook che c’è stata una compromissione del tuo account e che vorresti ripristinare il tuo nome con un nome che avevi in precedenza.

Innanzitutto devi eseguire il login sul tuo profilo personale di Facebook, e successivamente, entrando nella pagina che consente di confermare la password, l’indirizzo di posta elettronica, i tuoi dati personali ecc.
In questa fase, presta attenzione a non modificare l’url del tuo profilo dove è inserito il tuo nome utente, perché se modificherai il tuo nome utente non ti sarà più possibile modificare il tuo nome e Facebook provvederà ad assegnarti un ID numerico anziché un nome.

Fatto questo, ti comparirà un elenco dei nomi che hai adottato nel tuo profilo Facebook negli ultimi 60 giorni dal quale potrai scegliere il nome che vorresti recuperare.

Puoi scegliere soltanto un vecchio nomesenza aspettare i 60 giorni, mentre se vorrai impostare un nome ex novo, dovrai attendere il tempo necessario, se questo non compare nell’elenco suddetto.

Ovviamene non aspettarti che Facebook assecondi tutte le volte che ti gira il pallino di cambiare nome sulla piattaforma, non potrai apportare continue modifiche e non ti sarà concesso saltare, appunto, da un’identità all’altra.

Facebook, raggiunto un certo numero di modifi

Data di pubblicazione: 13 May 2022

Profilo

Lascia il tuo primo commento!

Inserisci il tuo commento